Domande frequenti
Perché mi devo registrare?
R. La registrazione è necessaria per poter compilare il curriculum on-line.

Registrazione

La registrazione ti consentirà l'accesso all'area riservata del sito. In tale area potrai inserire e mantenere aggiornato il tuo curriculum vitae, rendendolo cosi disponibile alle nostre consultazioni.

Potrai inoltre candidarti alle eventuali ricerche di personale pubblicate da RAI.


Dopo aver compilato il form sottostante, il sistema creerà automaticamente un account e ti invierà una mail alla casella di posta indicata. Il completamento della registrazione e l'attivazione dell'account avverranno cliccando sul link che troverai all'interno dell'e-mail.

Perché candidarsi on-line?
R. Il nostro principale canale di reclutamento è rappresentato dai processi di selezione e dalla banca dati aziendale che contiene tutte le domande spontanee pervenute attraverso la compilazione del form on-line presente in questa sezione del sito che alimenta una banca dati unica per Rai Way. Anche ricevendo un curriculum cartaceo invitiamo sempre il candidato a inserire i propri dati nell'area web.
Ho dimenticato la mia password, cosa posso fare?
R. se non ricordi la tua password puoi richiederla cliccando su Ricorda la password.
Come mai non ricevo la mail di conferma di iscrizione al sito LavoraConNoi?
R. Verifica che tale mail non sia stata catalogata come Spam dal tuo gestore di posta elettronica.
Ho difficoltà a inserire informazioni nei campi, non riesco ad allegare dei documenti cosa posso fare?
R. In caso di problemi tecnici ti invitiamo ad inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica raiway.recruiting@raiway.it con una sintesi del problema riscontrato (eventuali documenti allegati non verranno presi in considerazione).
In che modo posso informarmi sulle eventuali offerte di lavoro disponibili?
R. Le offerte di lavoro sono consultabili in apposite sezioni del nostro sito e verranno pubblicate di volta in volta in relazione a specifiche esigenze.
Quali sono in genere i requisiti previsti dalle vostre selezioni?
R. I requisiti previsti per il candidato variano a seconda della posizione da ricoprire e sono esplicitati nei bandi di Selezione pubblicati di volta in volta dalla Società.
Posso presentare la domanda anche se non ci sono posizioni disponibili?
R. Si, invia la tua domanda in qualsiasi momento. Il tuo curriculum sarà archiviato nella banca dati aziendale. Saremo noi a metterci in contatto con te qualora il tuo profilo dovesse essere in linea con le ricerche di personale in corso.
Quanto tempo può trascorrere fra la presentazione della domanda e la convocazione al colloquio di selezione?
R. Il processo di assunzione sia a tempo determinato che a tempo indeterminato del personale è funzionale ai fabbisogni aziendali.
Come si svolge la selezione delle candidature?
R. Se la candidatura è ritenuta in linea con quanto previsto dalla mansione di riferimento, il candidato viene convocato ed inserito nel percorso selettivo.
Viene comunicato l'esito delle selezione ai candidati?
R. L'esito della selezione sarà visibile on line nella propria Area riservata.
Quali sono le sedi di lavoro?
R. La configurazione territoriale dell'Azienda consente diverse destinazioni in ragione anche della localizzazione delle esigenze di lavoro.
Come aderire ad un'iniziativa di Selezione?
R. Consulta il documento riportante le note operative per aderire ad iniziative RAI Way.